Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro supera il Melilli

ais matera

Vince in terra di Sicilia l’Avis Borussia Policoro.

Gli jonici hanno superato per cinque a tre il Città di Melilli, conquistando così i tre punti e confermando la vetta della classifica, sempre a più due sulla Libertas Scanzano.

L’Avis Borussia, orfana degli squalificati Julio Chalo e Guilherme Boschiggia, passa in vantaggio al 5′ con Juliano Scharnovski alla sua undicesima rete stagionale, raggiunta al 9′ con un gol di De Souza, va al riposo in vantaggio per 2-1 grazie al gol messo a segno da Murilo Machado al 17′.

Nella ripresa subiscono la rimonta dei padroni di casa grazie alla doppietta di Magnano al 5′ e al 9′ ma all’11’ è Angelo Creaco a ristabilire la parità.

A questo punto sale in cattedra il portiere policorese Cecio Laviola, grande protagonista della gara, prima parando un tiro libero e poi, dopo il gol del vantaggio del neo acquisto Michele Morrone che finalizza un’azione tutta di prima con Machado e Creaco, deviando sul palo con un autentico miracolo un’altra sortita offensiva degli uomini di mister Ranno.

Chiude il match a 40″ dalla sirena ancora Creaco che sigla la doppietta personale e il suo quarto gol in stagione in quattro partite disputate.

Raggiante a fine partita mister Rocco Suriano che parla di una vittoria raggiunta con il cuore e la grinta: “nonostante le assenze importanti ottenuta una vittoria fondamentale, dopo essere passati in svantaggio abbiamo chiuso

il Melilli nella propria metà campo. E’ stata la vittoria del gruppo ma volevo citare Michele Morrone da poco tempo con noi che dopo aver fallito un facile gol sul 3-3 è diventato eroe della gara e Cecio Laviola che ha salvato il risultato in un momento cruciale della partita non facendo sentire la mancanza di Boschiggia. Ora ci attende una partita difficile contro l’Odissea2000 e ritorneranno Chalo e Boschiggia, in settimana la prepareremo al meglio”.Capitan Grandinetti fa una dedica speciale: “una partita che si è rivelata difficile così come ce l’aspettavamo, grande reazione e grande vittoria; la voglio dedicare a nome di tutto il gruppo a due persone fantastiche che ci hanno accompagnato in questa lunga trasferta, sono Francesco Di Matteo e Antonio La Battaglia (dirigenti dell’Avis Borussia), il gruppo si costruisce anche con i dirigenti e gli addetti ai lavori che non scendono in campo e loro in questa trasferta sono stati fondamentali”.

Il prossimo appuntamento con l’Avis Borussia è al Palaercole di Policoro sabato alle ore 15,30 nella delicata sfida contro la terza in classifica Odissea2000 Rossano Calabro.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*