Calcio a 5 femminile: prima vittoria stagionale per il Borussia Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

borussia policoro femminile formazione

Prima vittoria per il Borussia Policoro nel debutto stagionale in casa del campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5.

Le ragazze allenate da Juliano Scharnovski hanno avuto la meglio, nella seconda giornata, sulla Real Satriano, 9-3 il punteggio finale.

Le ragazze policoresi hanno così ottenuto la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del Palaolimpia della città jonica, dopo aver perso la prima gara per 6-4 nella trasferta di Matera contro Matera Capitale.

Oltre ad aver ottenuto un risultato positivo, le ragazze biancorosse sono state protagoniste di un’ottima prova, soprattutto nel primo tempo, chiuso 7-1, con ottimi fraseggi e buon possesso e circolazione di palla.

In questa nuova stagione 2015/2016, ad un gruppo già ben collaudato da due anni, si sono aggiunte Roberta Bergamotta e Federica Gentile, provenienti dal Padre Minozzi Calcio, e alla loro prima esperienza nel futsal, ma che hanno dimostrato già dalle prime partite di poter dare un ottimo contributo alla formazione borussiana.

Le reti della gara che hanno portato i primi tre punti in casa policorese sono state messe a segno da Desirè Albano, andata a segno ben tre volte, Sharon Di Sanza e Roberta Bergamotta, doppiette per loro, e poi un gol a testa per il capitano Giusy Scarcia, Graziana Cospito e Rosa Maffei.

Dopo un gran primo tempo, la formazione policorese è calata un po di concentrazione nella ripresa, dove ha subito un po il ritorno della squadra ospite, ma è stata brava Letizia Mazzola a chiudere lo specchio della porta. Durante i 60 minuti di gioco c’è stato spazio per tutte le ragazze, che hanno dimostrato grande affiatamento e spirito di gruppo.

A fine gara Juliano Scharnovski è contento per il risultato ma un po meno dell’atteggiamento avuto dalle ragazze nel secondo tempo:”era importante ottenere la prima vittoria, la squadra ha disputato un buon primo tempo, ci sono un paio di ragazze nuove, quindi ci sono ancora margini di miglioramento dato che siamo appena alla seconda giornata. Non mi è piaciuto il secondo tempo, per essere una squadra vincente dobbiamo tenere alta la concentrazione per tutta la gara, solo così possiamo crescere. Ora pensiamo alla gara di coppa italia in settimana, poi penseremo alla trasferta di Matera di domenica prossima”.

Prossimo appuntamento mercoledì sera, alle ore 20,30 presso il Palaolimpia di Policoro per il primo turno di coppa italia contro l’Episcopia.

Commenti

Questo articolo è stato letto 390volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto