Basket Play out: Bernalda 1 – Cagliari 0

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Con il risultato di 79 a 77 la Bbc Group Bernalda riesce a portare a casa il primo punto della gara uno dei play out del campionato di basket di serie B che vedeva contrapposta la squadra rossoblù al Russo Cagliari.
Due punti, quindi, di vantaggio che però ai fini dell’obiettivo risultano fondamentali per Russo e compagni che erano obbligati alla vittoria.
Si parte dunque per la Sardegna con un punto di vantaggio e con la consapevolezza della bella in casa, se le cose a Cagliari dovessero andare male.
Certo è che la Cestistica Bernalda dopo aver iniziato la partita a mille guadagnando ben 12 punti di vantaggio ha conosciuto cosa è in grado di fare la sua avversaria che ha saputo recuperare lo svantaggio portandosi addirittura nel terzo quarto in vantaggio di un punto.
 Ma il Bernalda non si è arreso, seppur il nervosismo fosse tangibile e Corsi con una bomba da metà campo ha saputo ridare fiducia ai compagni che hanno lottato fino all’ultimo secondo per cercare di portare a casa la vittoria.
Una vittoria arrivata a 27 secondi dalla fine con Corsi che su tiro libero porta a 79 a 77 il risultato finale anche grazie all’errore di Pedrazzini del Cagliari che sbaglia un tiro da tre a 21 secondi dalla fine.
Finisce così, dunque, la gara uno dei play out e ora una nuova trasferta sarda attende la la Bbc che giovedì si giocherà fuori casa la permanenza in serie B.
Commenti

Questo articolo è stato letto 384volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto