Anche a Matera l’anteprima del film “Il diritto di contare”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

16711627_10212371939961574_6456753728686880006_n

Anche a Matera ci sarà l’anteprima gratuita del film Il Diritto di Contare, candidato al premio Oscar e diretto da Theodore Melfi.

Basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly, il film, nominato agli Oscar anche per la miglior sceneggiatura non originale, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la Nasa tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata dalla candidata premio Oscar come miglior attrice non protagonista Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

Sarà possibile vedere il film in anteprima in quaranta sale italiane tra cui anche quella dell’Uci Cinemas Red Carpet della città dei Sassi; la proiezione è prevista per martedì 21 febbraio alle ore 20.

Per avere i biglietti gratuiti è necessario registrarsi al sito https://www.screenweek.it/eventi/anteprime/il-diritto-di-contare/partner/blu-blu-network

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 200volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto