A Policoro ha fatto tappa il "Giro dei Tre Mari"

Anche per il 2012 la città di Policoro è stata meta del Giro dei Tre Mari, la storica kermesse sportiva che consiste in un tour del Sud Italia in sella alla Vespa, mitica icona della Piaggio, attraverso quattro regioni (Puglia, Campania, Calabria e Basilicata) e tre mari (Adriatico, Ionio e Tirreno).
In questo percorso il Vespa Club Bari e il moto club Herakleia del centro jonico hanno inserito anche la tappa di Policoro, grazie alla mediazione del consigliere comunale Giuseppe Ferrara. 
Così 200 vespisti in sella all’intramontabile moto sono arrivati a Policoro a blocchi. Una tappa importante per gli appassionati di moto e auto d’epoca che grazie al Giro dei Tre Mari hanno potuto ammirare le meraviglie a due e quattro ruote che hanno sostato anche in piazza Dante a Policoro per permettere a tutti di ammirarle. 
Poi in corteo sono scesi nel piazzale di una nota pasticcerie della città dove i partecipanti si sono ristorati per pochi minuti. 
Vi erano mezzi degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta e rappresentano la storia dell’orgoglio industriale italiano. 
Il Giro dei Tre Mari non è una competizione, ma un viaggio alla scoperta di suggestioni ed emozioni ormai rare nell’epoca della velocità a tutti i costi e del turismo organizzato. 
Un’occasione per i partecipanti di conoscere strade, luoghi e percorsi al di fuori dei circuiti tradizionali. 
Gli equipaggi tra cui numerosi vespisti, anche donne, provenienti dall’estero hanno così avuto modo di conoscere e località diverse con i prodotti tipici del territorio.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*