Wi – fi gratis anche a Policoro

Arriva, anche a Policoro, la rete wifi free. 
L’amministrazione comunale ha predisposto la libera navigazione in piazza Eraclea. Per poter accedere al wi-fi bisogna compilare un apposito modulo che si trova sul sito: www.cittadipolicoro.it, inviarlo con una fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento al fax 08351820151, o al seguente indirizzo di posta elettronica: sic@cittadipolicoro.it o consegna a mano al Comune di Policoro (servizio informatico comunale). 
Dopo l’arrivo della documentazione sarà inviato al mittente il nome utente e la password, chiavi di accesso, per la connessione. 
Ovviamente si può navigare ugualmente sui siti che non richiedono registrazione.
Per il momento –osserva il sindaco Nicola Lopatriello- il progetto è sperimentale nella piazza storica della città e se i risultati saranno buoni cercheremo di estendere il servizio anche in altre piazze cittadine. 
Ormai tutti siamo dotati di computer portatile e telefonini di ultima generazione con cui ci si può collegare su qualunque sito internet per gli aggiornamenti che riteniamo opportuni, o soltanto per controllare la posta elettronica. 
Con il wi – fi a  Policoro ci proponiamo di diffondere la conoscenza e l’uso di nuove tecnologie e fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi ottimizzando il tempo a nostra disposizione moltiplicando momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi della città si aprono alla multifunzionalità.
 Il sistema Wireless Fidelity permette di accedere a Internet senza fili e assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari. 
Tutti potranno usufruirne e il collegamento è totalmente gratuito senza limiti di tempo”. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*