Vuole suicidarsi minacciando di lanciarsi nel vuoto, salvato dalla Polizia

Volante in via Tasso polizia

Nel pomeriggio di mercoledì i Poliziotti di Quartiere si sono prontamente portati in Via Madonna delle Virtù a Matera poiché era stata segnalata una persona con intenzioni suicide.

Sul posto erano presenti due ragazzi che con grande difficoltà cercavano di far desistere un uomo, seduto a cavalcioni sul muretto a strapiombo sul torrente Gravina, che minacciava di lanciarsi nel vuoto.

L’esagitato, in lacrime, asseriva di essere stanco di vivere.

Con professionalità, i poliziotti hanno iniziato a dialogare con l’individuo per capire le motivazioni del gesto e per spiegarne l’insensatezza; si è instaurato pertanto un rapporto di fiducia che ha permesso loro di giungere a una brevissima distanza dall’uomo.

Quando l’individuo ha mostrato chiari segni di volersi lanciare, dando le spalle al muretto ed effettuando il gesto di farsi cadere nel vuoto, i poliziotti fulmineamente lo hanno afferrato tirandolo al di qua del muretto.

La persona in questione, con accertati problemi di salute mentale, dopo essere stata momentaneamente rasserenata, è stata accompagnata presso l’ospedale per le cure del caso.

Gratitudine per l’intervento degli Agenti è stata espressa dai numerosi passanti presenti e dai familiari della persona tratta in salvo.

Questura di Matera

Ultime