Volley:Vincono Policoro e Marconia

 Vittoria importantissima per la Gielle Volley Policoro, che si aggiudica la gara uno delle semifinali play -off del campionato di volley maschile.
Gli jonici hanno infatti superato per 3 a 1 l’Open Space Stigliano, in una partita tiratissima, giocata punto su punto e dalle tante emozioni per il numeroso pubblico presente al Palaercole di Policoro.
Il team metapontino parte contratto, con lo Stigliano che approfitta degli errori avversari per portarsi in avanti.
Ma ciò accade fino a metà set, quando i ragazzi di mister De Pace ritrovano la giusta concentrazione e si aggiudicano la frazione con il parziale di 25 a 22.
Particolarmente equilibrato il secondo set, deciso solo all’ultimo dall’Open Space, che nelle ultime battute riesce a sorprendere i padroni di case e a riportare sul pari la gara, parziale del set 23 a 25.
Ma nella terza frazione la Gielle mette la marcia giusta e lascia poco spazio agli avversari, che non possono fare altro che subire il gioco avversario e arrendersi sul 25 a 18.
Quarto set decisivo e in campo si sente: ad ogni punto dei padroni di casa gli avversari rispondono con determinazione, per una frazione equlibratissima. Si arriva addirittura al 29 pari ed è qui che i ragazzi della Gielle danno l’accelerata finale alla gara, mettendo in cassa i due punti decisivi per aggiudicarsi il match (parziale 31/29).
Una vittoria importantissima, che mette una seria ipoteca sul passaggio alla finale e da la giusta carica per affrontare al meglio la gara di ritorno, in programma sabato prossimo a Montalbano Jonico.
Nella regular season del campionato femminile, va alla Supermercati Sisa Marconia il derby metapontino contro la Zero Cinque Montalbano Jonico.
Finisce tre a due una gara particolarmente equilibrata, con due team alla ricerca di punti per allontanarsi dalla coda della classifica.
Troppi errori per il Marconia ad inizio gara e il Montalbano ne approfitta, aggiudicandosi il primo set.
La Supermercati Sisa capovolge il risultato e si riporta in vantaggio, vincendo secondo e terzo set, ma le montalbanesi non si arrendono e si aggiudicano la quarta frazione, arrivando al decisivo tie break.

Si gioca ancora una volta punto su punto ma alla fine sono le ragazze di mister De Pace a spuntarla, portandosi a casa i due punti.

Parziali della gara: 17/25, 25/16, 25/8, 23/25, 16/14.
Turno infrasettimanale per la Camarda Bernalda, che mercoledì affronta fuori casa la capolista Corporelle Volley Potenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*