Volley: per la Gielle Policoro è finale play – off

Ad un passo dalla B2 la Gielle Volley Policoro.
Gli jonici si sono infatti aggiudicati anche la semifinale due dei play – off, giocatasi nel palazzetto dello sport di Montalbano Jonico, superando per 3 a 1 l’Open Space Stigliano, e sono già proiettati verso la finalissima, contro la V. G. Pallavolo Matera.
Particolarmente equilibrato il match, con lo Stigliano che ha provato a riaprire i giochi e a dire la sua in questa fase play off.
Ma contro i ragazzi di mister De Pace non c’è stato molto da fare, visto che gli jonici hanno saputo gestire la gara con maturità e convinzione.
E infatti il Policoro si è aggiudicato subito la prima frazione, imponendosi per 25 a 21.
Calo di tensione della Giella nel secondo set e i padroni di casa ne hanno approfittato, imponendosi con lo stesso parziale del primo set, 25 a 21.
Tutto da rifare e il terzo set diventa decisivo, con le due squadre a caccia di quel successo che può decidere la gara.
Si gioca punto su punto e alla fine è il Policoro a mostrare la maggiore compattezza in campo, aggiudicandosi il parziale per 29 a 27.
Nella quarta frazione lo Stigliano ha provato a riaprire i giochi e a mettere in difficoltà gli avversari ma, alla fine, a spuntarla è la maggiore determinazione jonica, con il Policoro che si è aggiudicato set e match con il punteggio di 26 a 24.
Ora la finalissima, con la gara uno in programma sabato prossimo a Matera.
Nel torneo femminile va alla Supermercati Sisa Marconia il derby del Metapontino contro la Camarda Volley Bernalda.
Tre a zero il risultato finale dell’ultima gara stagionale per il Marconia, che conclude così con un successo e dieci punti in classifica un campionato fatto di alti e bassi.
Il team di mister De Pace ha mostrato grande determinazione in campo ed è riuscita a superare le bernaldesi senza grosse difficoltà come dimostrano i parziali: 20/25, 16/25 e 21/25.
Ancora una sconfitta, invece, per il fanalino di coda Zero Cinque Montalbano Jonico, superato per 3 a 0 dalla Faames Montescaglioso.
Le joniche hanno provato a contrastare le montesi nella prima frazione, che è terminata solo sul 28 a 30 per la Faames.
Per il Montalbano è arrivato poi un calo di tensione che ha favorito le avversarie, vittoriose nel secondo e terzo set per 25 a 18 e 25 a 21.
Domenica prossima ultima giornata della regular season di serie C, con il Montalbano impegnato in trasferta contro l’Olimpia Volley Melfi e la Camarda, ormai fuori dalla lotta per i play – off, in casa della Faames.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*