Volley: la Gielle vince ancora

Ancora una vittoria per la Gielle Volley Policoro, che si impone per tre a due sull’Open Space Arredamenti Stigliano e conquista la testa della classifica del campionato di serie C di pallavolo maschile.
Gli jonici sono scesi in campo domenica sera, nonostante il turno di pausa del torneo, per anticipare la sfida della nona giornata, in programma il prossimo 26 febbraio.
Ed è stata una partita tiratissima, giocata punto su punto e risoltasi solo al tie – break.
Gli jonici partono subito forte, attaccando con decisione e difendendo bene le retrovie. 
Ma lo Stigliano non ha intenzione di cedere e risponde colpo su colpo, anche per cercare la rivincita della sfida d’andata, vinta dal Policoro. 
Alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 25 a 23. 
Stessa musica nel secondo set, vinto dagli jonici per 25 a 22. 
Sembra fatta ma nella terza frazione il ritmo in casa Gielle cala un po’ e gli avversari ne approfittano, riuscendo a spuntarla e a riaprire i giochi, parziale 25 a 23. 
Molto più combattuto il quarto set, con i padroni di casa che puntano a chiudere la partita guadagnando l’intera posta. 
Ma lo Stigliano stringe i denti, si porta in vantaggio di pochi punti e, sul 29 a 27, si aggiudica il quarto set. 
Tutto da rifare, sarà il tie break a decidere chi vincerà la sfida. 
E questa volta il Policoro ritrova la giusta concentrazione e non fallisce, piegando gli ospiti e portando a casa la vittoria.
Grazie al successo contro lo Stigliano, la Gielle Volley guadagna due punti preziosi che le permettono di distaccare una diretta contendente alla vittoria finale e di raggiungere, a quota tredici, la testa della classifica di serie C. 
E’ vero che gli jonici hanno disputato due partite in più rispetto all’inseguitrice più prossima, la V. G. Matera, a dodici punti. 
Ma è anche vero che il Policoro ha saputo mostrare grande maturità in campo, dote che gli permetterà di essere uno dei protagonisti nella lotta per conquistare un posto in B2.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*