Volley: la Gi Elle maschile vince il campionato e vola in serie D

volley

Si conclude al meglio la stagione sportiva 2013 per la squadra maschile della Gi Elle Volley “Cantine Cerrolongo Nova Siri”.

Infatti, dopo la vittoria di gara 1 play off del campionato di prima divisione si aggiudica anche gara 2 sul campo dell’altra finalista Scuola Volley Pisticci/Marconia con il punteggio di 1 a 3 e accede così di diritto alla Serie D.

Una gara entusiasmante quella che si è tenuta domenica ’13 presso la palestra di Marconia e che ha tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso per circa due ore.

Il primo set si apre con il vantaggio dei padroni di casa e vede i ragazzi delle Cantine Cerrolongo disorientati fino al punteggio di 7 pari.

Un inizio lento per gli ospiti, i quali però non demordono e prendono il sopravvento sugli avversari fino alla vittoria del primo parziale con 18 a 25.

Continua il secondo set con il rincorrersi delle due squadre che proseguono punto su punto fino al 10-11 quando è la squadra ospite ad avanzare fino al 18-24. Serve solo un solo punto per chiudere anche il secondo parziale che arriva al 22.-25.

Con il terzo set tutto viene messo in discussione.

Sono loro i padroni di casa che, con ottima concentrazione e con un’ottima intesa di squadra, approfittano degli errori in battuta e in ricezione degli avversari e si aggiudicano così il terzo set con 25-19.

La tensione sale e il pubblico è in fibrillazione ma i ragazzi restano calmi. Entrambe le squadre non intendono mollare al gioco avversario e lottano punto dopo punto fino alla fine del set che si aggiudica la Gi Elle con il punteggio di 22-25 aggiudicandosi anche il titolo di campione provinciale avendo diritto alla partecipazione del prossimo campionato di serie D.

Grande la soddisfazione emersa dalle parole del Coordinatore Tecnico della Gi Elle Volley Mario Liguori alla fine della gara: “Una vittoria memorabile quella ottenuta oggi, abbiamo raggiunto un grande traguardo vincendo questa finale, una vittoria importante ed anche la prima dopo la scomparsa di mio padre e la dedico soprattutto a lui ed ai nostri ragazzi che hanno mostrato durante tutta la stagione tanta sacrificio, tanta passione e tanta voglia di mettersi in discussione dall’inizio alla fine.

Con i tre elementi reduci della Serie C dell’anno scorso abbiamo costruito un gruppo di giovani,  basti pensare che il palleggiatore è classe ’99 e tutti gli altri sono under 15 e under 17, pertanto è proprio questa la mia più grande soddisfazione.

Faccio i miei complimenti all’altra finalista alla Scuola Volley Pisticci/Marconia che ci ha dato filo da torcere fino alla fine.

Questa è la vittoria di un progetto e di un gruppo, vorrei ringraziare i miei collaboratori Roberto Tafuri e Domenico Di Sanzo per il grande lavoro svolto sia nel settore maschile che in quello femminile, ringrazio la collaborazione con gli sponsor Termo Impianti – Luciano Barbaro e le Cantine Cerrolongo – Ciro Battafarano e la Società Nova Siri Volley, ringrazio inoltre tutti i nostri sostenitori che ci hanno accompagnato durante per tutta la stagione.

Liguori aggiunge inoltre: Questo è solo l’inizio di un nuovo ciclo, la nostra società è una delle poche società sportive che opera sul nostro territorio con pochissima collaborazione in termini di sponsor, la nostra forza è trasmettere ai nostri ragazzi la passione per questo sport facendoli crescere affinchè un giorno possano varcare palcoscenici importanti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*