Volley: il punto sulla serie C

Ancora una sconfitta per la Supermercati Sise Marconia, impegnata nel campionato di serie C di volley femminile, ma questa volta arriva il primo punto, strappato al tie break all’Asd Murate.
Una partita dai mille volti per le joniche, che comunque hanno mostrato la grinta giusta per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. La gara è stata infatti equilibrata, giocata palla su palla e decisa solo nell’ultimo set.
Prime due frazioni con le ragazze del Murate per protagoniste: il Marconia ha cercato di arginare il gioco avversario ma è stato costretto a subire, soprattutto nella seconda frazione di gioco, durante la quale le joniche hanno realizzato solo 9 punti. Sembra tutto finito e invece nel terzo set la musica cambia: le ospiti abbassano la guardia e le joniche ne approfittano, aggiudicandosi la frazione per 25 a 21 e bissando nel quarto set, con il parziale di 25 a 23. Tutto da rifare nel tie – break, che risulta vincente per il Murate: la maggiore esperienza del sestetto ospite e il calo di concentrazione delle metapontine porta all’ennesimo stop marconiense. Ma il gioco visto in campo, e il primo punto stagionale, sono un buon segnale in vista del nuovo anno.
Per quanto riguarda le altre squadre di serie C, sconfitta per la Camarda Volley Bernalda, superata per 3 a 1 dalla Edil Loperfido Matera. Stop anche per la Zero Cinque Montalbano Volley, battuto in trasferta dalla Corporelle Volley Potenza (3 a 0).
Guardando alla classifica, il Bernalda è la terza forza del campionato con 9 punti mentre Montalbano e Marconia si dividono l’ultimo posto, con un solo punticino.
Avvio di stagione anche per la serie C di volley maschile e la Gielle Volley Policoro rimedia la prima sconfitta stagionale, 3 a 0 contro la corazzata V. G. Matera.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*