Visita a Policoro del Comandante generale delle Capitanerie di Porto Giovanni Pettorino

visita ammiraglio pettorino

In visita a Policoro l’Ammiraglio Ispettore Capo, Giovanni Pettorino, Comandante generale del corpo della Capitaneria di Porto.

Il Comandante ha raccolto l’invito del sindaco di Policoro Enrico Mascia che lo ha ricevuto nel Locamare, ufficio locale marittimo di Policoro, ubicato in via Monte Bianco nei pressi della caserma dei Carabinieri.

Una struttura piccola ma preziosissima per le attività che svolge su tutta la costa jonica lucana; per questo è stata avanzata dall’amministrazione comunale la proposta di elevare la struttura policorese a Circomare, ufficio circondariale marittimo, e di spostare la sede a Marinagri, con la possibilità di essere vicinissimi al mare e di poter disporre di più uomini e di un mezzo navale.

Proprio per valutare questa richiesta e visitare la struttura il Comandante Pettorino ha raggiunto il Metapontino come ha spiegato ai nostri microfoni.

“Questa visita evidenzia la vicinanza del centro agli uffici territoriali” ha sottolineato ai nostri microfoni il sindaco di Policoro Enrico Mascia.

Ultime