Violenza Marconia: riprenderà lunedì l’incidente probatorio

violenza marconia

Riprenderà lunedì mattina nel tribunale di Matera l’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta sulla violenza sessuale di gruppo ai danni di due ragazzi inglesi, avvenuta nella notte tra il 8 e l’8 settembre a Marconia.

L’udienza svoltasi davanti al gip di Matera Angelo Onorati ha preso il via sabato mattina; per oltre dodici ore è stata ascoltata una delle due vittime del grave episodio che vende indagati otto giovani di Pisticci, quattro dei quali in carcere.

Tempi dilatati a causa, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, della traduzione delle parole della giovane inglese e per rispettare le misure contro il coronavirus.

La prima ragazza, interrogata oggi dal dott. Angelo Onorati – ha scritto sul suo profilo Facebook l’avvocato difensore delle giovani Giuseppe Rago – salvo brevi pause in dodici ore di udienza, ha riconosciuto tutti gli otto indagati.

Il cerchio si va chiudendo, ed ora mi auguro che il Gip ne prenda atto e provveda quanto prima, affinché la vita di queste due famiglie riacquisti un po’ di tranquillità.
Si è sereni se si possiede temperanza e fiducia nella Giustizia. Si resta infelici se si possiede cattiveria.
La forte determinazione delle due ragazze e l’esemplare contegno delle rispettive famiglie che assisto, la loro fiducia nella Giustizia, sono state e continueranno ad essere, per me e per tutta la gente desiderosa di verità e Giustizia, la nostra vera forza”.

Ultime