Violenza Marconia: rinviato a sabato 26 settembre l”incidente probatorio; c’è un ottavo indagato

violenza marconia

Ci sarebbe un ottavo indagato nell’ambito dell’indagine sulla violenza sessuale di gruppo subita da due ragazze inglesi durante una festa privata in una villa a Marconia, avvenuta nella notte tra il 7 e l’8 settembre.

L’ottavo giovane sarebbe stato denunciato da una delle due ragazze che lo avrebbe riconosciuto su un social network.

Intanto l’incidente probatorio, previsto per sabato mattina nel tribunale di Matera, è stato rinviato a sabato 26 settembre; secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa  le due vittime saranno chiamate a riconoscere «in maniera formale» e non «all’americana» i giovani coinvolti nella violenza sessuale di gruppo. Il rinvio dell’incidente probatorio è stato deciso anche per permettere agli avvocati difensori di analizzare tutta la documentazione dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera.

Per il grave episodio la Polizia ha arrestato la settimana scorsa quattro persone, Michele Masiello, di 23 anni, Alberto Lopatriello (22), Alessandro Zuccaro (21) e Giuseppe Gargano (19), mentre altre tre sono indagate a piede libero; ad esse si aggiunge una quarta individuate dopo la denuncia di una delle vittime.

Ultime