Vincenzo Maida finalista al Premio Letterario Nazionale Osservatorio

vincenzo maida

Vincenzo Maida di Montalbano Jonico è nella cinquina dei finalisti del Premio Letterario Nazionale Osservatorio.

Unico caso, tra i concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia, ad essere stato scelto sia nella sezione dei testi teatrali inediti con Naufragio di Stelle, un testo dedicato al ’68, che in quella della narrativa edita con La ragazza sui calanchi.

La cerimonia di premiazione  avrà luogo il 13 giugno presso il suggestivo e prestigioso Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, sul Lungomare Nazario Sauro, che per l’occasione sarà aperto al pubblico.

L’evento inizierà alle ore 17.00 (apertura porte ore 16.30) con i  primi ospiti speciali.
Seguirà la presentazione dello staff Teatro Osservatorio e del comitato organizzatore del premio letterario: presentazione a cura di Lorena Pasotti coadiuvata dalle colleghe Marina Stancarone e Tiziana Basili.
Cinque le sezioni in concorso, per ognuna cinque finalisti saliranno sul palco e, insieme, assisteranno all’apertura della busta che conterrà la classifica finale e alla proclamazione del vincitore.
Durante lo svolgersi delle premiazioni, si alterneranno momenti di spettacolo offerti dai  graditissimi ospiti.
La sezione testi teatrali prevede alcune letture drammatizzate dei primi tre testi in classifica, in scena alcuni attori del Teatro Osservatorio.
Ancora premiazioni per i primi non arrivati nella cinquina dei finalisti, cioè le Segnalazioni di merito e, infine, tre Premi Speciali dedicati alla poesia e ai testi teatrali.
Si prevede la chiusura della cerimonia alle ore 19.30 circa ma….vietato andar via prima di aver cantato tutti insieme il nostro inno alla cultura…la Corazzata Potemkin.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*