Venerdì 5 marzo la presentazione on line dell’antologia “Andrà tutto bene”

andra-tutto-bene

L’Antologia “Andrà tutto bene” è una raccolta di pensieri, riflessioni, poesie e racconti scritte a più mani da diversi autori in Italia e all’estero nel 2020, durante il periodo della Pandemia Coronavirus che ha coinvolto il mondo intero.

L’Antologia, edita a dicembre 2020 da Dellisanti Editore con sede a Massafra è stata ideata e curata da Maria Celano, Presidente dell’Associazione Magna Grecia Lucana con sede a Torino e Antonella Santulli, scrittrice di Policoro. Il lavoro, ispirato dal logo/motto dei bambini durante il lock-down , l’arcobaleno colorato appeso ai balconi delle nostre case, ha come finalità quella di lasciare ai posteri una testimonianza diretta, senza filtri dei mass-media, di ciò che l’umanità ha vissuto in termini di emozioni brutte e belle durante la Pandemia . Il messaggio è ben preciso: Andrà tutto bene a prescindere dalle paure e dallo sconforto che il Covid – 19 ha tracciato nella storia dell’umanità.

La prima presentazione pubblica rientrerà nel Programma Culturale “ Il lunedì di Pitagora” dell’ IIS Pitagora di Policoro in data 5 marzo, disposta on line grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Dirigente Scolastico Maria Carmela Stigliano e alla collaborazione della referente e responsabile del progetto culturale della scuola, Prof.ssa Carmela Romano. La copertina dell’Antologia è stata disegnata dalla piccola Mariarita Crucinio di Policoro.

Il ricavo della vendita sarà devoluto a sostegno della Caritas di Policoro.

Ultime