Venerdì 12 giugno la dedicazione della nuova chiesa di Marina di Nova Siri

WhatsApp Image 2020-06-06 at 10.02.28

Sarà consacrata e dedicata la nuova chiesa di Marina di Nova Siri intitolata a Sant’Antonio da Padova.

La solenne cerimonia, che sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Tursi Lagonegro Vincenzo Orofino, si svolgerà venerdì 12 giugno alle ore 18.30.

La nuova chiesa, realizzata su viale Siris, nei pressi del preesistente edificio di culto, al centro di una grande piazza, è stata progettata dall’architetto Sergio Stigliano e realizzata dalla Bollita costruzioni.

WhatsApp Image 2020-06-06 at 10.02.27

Con il nuovo edificio si risponderà a un’esigenza particolarmente sentita dalla comunità novasirese, quella di avere una chiesa adeguata a una popolazione che cresce costantemente ed è particolarmente devota al suo protettore, sant’Antonio da Padova.

A causa delle norme relative all’emergenza coronavirus durante la cerimonia di dedicazione l’accesso alla chiesa sarà riservato a una piccola rappresentanza della comunità cristiana. All’esterno sarà allestito un maxi schermo per consentire a tutti di partecipare alla cerimonia, sempre nel rispetto delle regole come l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Trm.

Ultime