Vela: a marina di Pisticci torna il trofeo Megale Hellas

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

26ott2014_REGATA

Ritorna durante il prossimo fine settimana al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il campionato invernale di vela del Mar Jonio, trofeo Megale Hellas dove è prevista la seconda regata di stagione.

Le imbarcazioni sono di nuovo pronte a prendere il largo nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti con condizioni meteo che si prevedono favorevoli e temperature primaverili.

Il weekend di regata si apre sabato 14 novembre alle ore 13:30 con l’allenamento in mare degli equipaggi e con l’intervento, nel pomeriggio a partire dalle ore 16, del comitato organizzativo che approfondirà il regolamento con gli equipaggi e illustrerà la normativa inerente i certificati Orc Club. L’Orc Club, è stato adottato dall’Orc (Offshore Rating Council) dal 1998, con l’obiettivo di soddisfare ancor più gli armatori, mettendogli a disposizione uno strumento, che non necessitasse l’intervento di uno stazzatore, ma che si basasse sull’autocertificazione di misure semplici da rilevare.

Domenica 15 novembre alle ore 9 si svolgerà nella piazzetta del Porto il briefing di pre gara al quale prenderà parte anche il vicesindaco di Matera, Giovanni Schiuma che illustrerà le possibili strategie volte ad includere il Porto degli Argonauti, con le sue numerose attività, nel programma di Matera Capitale della Cultura 2019. Alle ore 9 e 30 le barche usciranno in mare mentre l’inizio della regata è previsto per le ore 10. Sono più di 30 gli equipaggi iscritti alla regata che prevede la suddivisione delle imbarcazioni nelle categorie “Minialtura”, “Crociera-regata” e “Gran crociera Vele bianche”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 727volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto