A Valsinni di scena la rivisitazione de “L’Avaro” di Molière

locandina
Sabato 25 e domenica 26 febbraio, a Valsinni, presso la sala eventi Ninì Truncellito, con inizio alle ore 19.00, l’associazione Culturale di Teatro Amatoriale ” Il Gafio” porta in scena “L’Avaro” di Molière, in una rivisitazione, in versi e canti, scritta dell’indimenticabile Ninì Truncellito.
 Sul palco,si cimenteranno Fabio Truncellito (Arpagone), Livio Truncellito (Cleante), Carmen Chierico (Mariana), Imma Truncellito (Elisa), Fabio Fagnano (Valerio), Dante Laragione (Freccia), Stefania Celano (Frosina), Francesco Olivieri (Stocafisso), Giuseppe Spagnolo (Fildipaglia), Giovanni Olivieri (Mastro Giacomo), Fabiana Chierico (Monna Claudia), Claudio Truncellito (1 guardia), Rodolfo Rago (2 guardia), Vittoriano Truncellito (Don Anselmo), Giuseppe Truncellito e Maria Pugliese (Maschere). La regia è affidata a Fabio Truncellito, gli arrangiamenti musicali sono a cura di Livio Truncellito, la scenografia è stata realizzata da Giovanni Olivieri. Dietro le quinte, Maurizio Petrigliano sarà alla chitarra e Antonio Morano alle luci.
 La compagnia si esibirà, per la prima volta, nella Sala Eventi inaugurata lo scorso  8 agosto e intitolata proprio a Ninì Truncellito che vide nella cultura e nell’arte il riscatto e la promozione della comunità di Valsinni.
 Cambia il palcoscenico, nuovi attori si sono aggiunti alla compagnia, resta intatta la voglia di “divertire divertendosi”, cercando nel teatro una forma di aggregazione sociale, un modo per indagare l’animo umano con leggerezza, proprio come Ninì ci ha sempre insegnato.

Ultime