Vaccini anti covid ai bambini: si potranno fare la domenica e con prenotazione

I bambini lucani della fascia 5-11 anni potranno ricevere il vaccino anti-covid il 19 dicembre e a seguire tutte le domeniche dal 2 gennaio 2022. I pediatri, in maniera volontaria, effettueranno le somministrazioni nei propri ambulatori o negli hub vaccinali. Sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi attraverso il sito di Poste italiane.

È quanto emerso nell’incontro che si è svolto oggi al dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata, a cui hanno preso parte l’assessore alla Salute, Rocco Leone, i direttori sanitari dell’Asm e dell’Asp, Giuseppe Magno e Luigi D’Angola, e i segretari di Matera e Potenza della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Eustachio Sarra e Antonio Bochicchio.

Nelle tende del Qatar di Matera e Potenza le vaccinazioni si effettueranno dalle ore 8.00 alle 20.00, mentre negli altri punti vaccinali si osserverà l’orario 8.00-14.00.

“Desidero ringraziare, a nome del governo regionale, i 22 pediatri lucani che si sono resi disponibili a effettuare le vaccinazioni ai bambini della fascia 5-11 anni” ha dichiarato al termine della riunione l’assessore Leone. “Nei nostri punti vaccinali – ha aggiunto – riserveremo le prossime domeniche ai minori per mettere i genitori e gli stessi studenti nelle condizioni di portare avanti le proprie attività negli altri giorni della settimana”.

Ultime