Un’iniziativa contro la violenza sulle donne

IMG_20140930_104257

“Mai più sole” è il titolo dell’iniziativa prevista per il prossimo mese nella città di Montalbano Jonico.

Un evento per dire no alla violenza sulle donne che segue la scia degli eventi organizzati a livello nazionale mirando a dare sostegno alla battaglia contro il femminicidio, creando momenti di riflessione e di confronto.

L’iniziativa pensata da un gruppo di giornalisti della città di Lomonaco, offrirà l’occasione per mettersi di fronte a situazioni reali, sconosciute o addirittura inimmaginabili; allo stesso tempo, con l’aiuto di esperti, sarà spiegato cosa è possibile fare in situazioni di violenza e a chi rivolgersi, fornendo informazioni utili su come riconoscere il problema per portarlo allo scoperto.

“Ciò che è importante comunicare – spiegano gli organizzatori – è che le donne che subiscono violenza di ogni genere sappiano che non sono sole. Esistono strutture e strumenti perché non lo siano. Sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così doloroso quanto, purtroppo, sempre più presente nelle cronache quotidiane, spesso può rivelarsi fondamentale”.

Nel corso dell’iniziativa, sarà possibile visitare una mostra fotografica sul tema della serata e, dopo il dibattito il via a due momenti di intrattenimento.

“Stiamo pensando – concludono gli organizzatori – di portare l’iniziativa anche in altri comuni della zona, organizzando un percorso itinerante di Mai più sole”.

Antonello Lombardi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*