Una sagra dedicata al “Pastizz R’tunnar”

rotondella

La Pro-Loco Rotondella in collaborazione con il Comune di Rotondella organizza per mercoledì 14 Agosto la prima edizione della Sagra “U Pastizz R’tunnar”, il tipico prodotto da forno rotondellese che ha ottenuto di recente il riconoscimento da parte del Ministero alle Politiche Agricole di “Prodotto agro-alimentare tradizionale” e che è al centro di un’intensa un’attività di promozione da parte della stessa Amministrazione comunale.

Si inizia dalla ore 18.00 nella Balconata di Piazza della Repubblica con un momento dedicato ai più piccoli.  “Come giocavamo”  (I giochi di ieri … per i bambini di oggi), e si prosegue, alle ore 19.00, nella Sala consiliare “A. Bianco”, per la presentazione del Marchio ‘U Pastizz R’tunnar e dei materiali divulgativi realizzati dall’Alsia con gli interventi del sindaco Vincenzo Francomano, dell’assessore alle Politiche agricole del centro jonico Vincenzo Montesano, del presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli e dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Srem Nicola Benedetto.

Dalle ore ore 20,00 degustazione  del  ‘U Pastizz R’tunnar  e di altri prodotti eno-gastronomici in compagnia  del gruppo salentino Orchestra Stelle del Sud.

Questa prima edizione della Sagra è realizzata con l’importante collaborazione degli operatori locali (Panificio Mauro & F., Pizzeria Al Casone, Trattoria Le Lamie, Ristorante La Mangiatoia, Agriturismo IL Pago, Villa Lagaria, Masserie Nivaldine) e con il patrocinio di Unpli, APT Basilicata, Camera di Commercio di Matera, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confcommercio, Confartigianato).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*