Un gruppo Facebook per ricordare chi ci ha lasciati

Schermata 2020-04-21 alle 19.05.18

Una pagina Facebook per informare la popolazione su chi ci ha lasciato, in questo periodo di emergenza in cui non si può uscire di casa e tutte le funzioni religiose sono sospese, compresi i funerali.

E’ l’idea di Alberto Raimondo, animatore di una serie di siti di informazione metereologica e sociale sui social e su internet.

“Al fine di prevenire le uscite anche per semplici informazioni dei necrologi  – si legge in un comunicato – ho ritenuto opportuno creare questi gruppi , coprendo tutti i paesi della Basilicata raggiungibile da questa pagina https://necrologibasilicata.altervista.org/ .

Per il mio territorio Pisticci e Marconia ho creato una pagina facebook “Necrologi di Pisticci e Marconia“,

questo è il link per iscriversi e restare informati https://www.facebook.com/groups/622194145235148/

Le nostre agenzie di onoranze funebri hanno ben accettato questa iniziativa infatti stanno pubblicando i necrologi del nostro territorio. Hanno ben accettato anche le agenzie di Scanzano Jonico, Policoro ecc.

Questo gruppo nasce per informare la comunità su annunci mortuari con pubblicazione dei necrologi, anche in un momento di lutto chiunque può scrivere un messaggio di cordoglio alla famiglia e dare un proprio ricordo a chi non c’è più con un messaggio personale.

Da precisare che la vicinanza alla famiglia non è certamente il social, ma in privato si possono mandare messaggi di cordoglio e affetto.

Questo servizio ha lo scopo di informarci sulle persone che sono venute a mancare e molte volte non lo veniamo neanche a sapere. Proprio perché non si esce e non si leggono più le bacheche di affissione dei necrologi

Penso di aver fatto una cosa buona per la comunità e per la regione , inoltre le pagine facebook dei necrologi sono state estese a tutti i paesi della Basilicata, da questo sito si possono accedere a tutti i link dei paesi della nostra regione Basilicata . https://necrologibasilicata.altervista.org/

Ultime