Un anno di Emmenews



Insieme a voi abbiamo raccontato lacrime e sorrisi, fischi e applausi, confronti e scontri. 

Un anno di intense emozioni e di serrate discussioni. 
Siamo entrati nelle case della gente, nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nella vostra quotidianità, cercando, nel modo più obiettivo possibile, di raccontare il nostro territorio, tra luci ed ombre, tra realtà concrete e potenzialità ancora inespresse.
Emme come “Metapontino”, come “Matera”, come “Magna-Grecia”, ma anche come il “mare” della costa ionica metapontina, come la “montagna” dell’entroterra materano. 
Come le “Meraviglie” della nostra terra e come la stessa “Madre-Natura”, così generosa con il popolo lucano. 
Emmenews ha voluto esserci in questi 365 giorni appena trascorsi, insieme a voi, sempre più numerosi, sempre più calorosi.
Dalle elezioni comunali di Pisticci e Scanzano al fiabesco matrimonio di Sofia Coppola, dalle vicende giudiziarie di Policoro alle sagre tra le strade delle nostri paesi. 
Dai serrati dibattiti dei consigli comunali alle risate strappate tra la gente, nelle nostre piazze. 
Dalle urla di gioia negli stadi, a quelle di dolore delle vittime del nubifragio dello scorso inverno. 
Passando dalla commozione per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni alla determinazione di chi, con fermezza e passione, decide di protestare per rivendicare i propri diritti.
Emmenews ha raccontato una fetta di mondo lucano, dando voce ai commercianti, agli artigiani, ai semplici cittadini, letteralmente “catturati” per strada. 
Dando voce a chi, troppo spesso, voce non ne ha, ma che avrebbe tanto, tantissimo da raccontare.
Un anno di crescita di un territorio che finalmente conosce più voci, di un territorio per troppo tempo rimasto in silenzio e che oggi vede finalmente un variegato universo di suoni ed opinioni. 
Emmenews vanta, da esattamente un anno, la presenza in questo variegato mondo dell’informazione sul web, dove la notizia corre via etere più veloce della luce.
Ed è proprio per questo che vogliamo dedicare a tutti voi questo editoriale, scritto con il cuore e con la mente di chi, ha fatto vedere con gli occhi di una semplice telecamera, a voi e a tutti i vostri cari sparsi per il mondo, per motivi di studio o di lavoro, ciò che succede qui, in questo fazzoletto di terra che ha ancora tanto da raccontare. 
E noi lo faremo, insieme a voi, insieme a chi crede in noi e nel potenziale del nostro caro Metapontino.
Buon Compleanno, Emmenews …

Ultime

1 commento

  1. VERAMENTE TANTI TANTI COMPLIMENTI ,QUELLA EMME DEFINITA CON UNA MIRIADE DI AGGETTIVI A RAPPRESENTARE LA NOSTRA TERRA,MA PER UMILTA’ CREDO, AVETE OMESSO LA PAROLA CHIAVE :TUTTA PER VOI, MAGISTRALE 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*