A Tursi si festeggia il Carnevale

PHOTO-2020-02-15-06-58-16

Prenderà il via domenica la terza edizione del Carnevale tursitano organizzato dall’associazione CreAttivi Tursitani presieduta da Salvatore Crucinio, con il patrocinio del Comune di Tursi ed il sostegno del Gal Start 2020 per la misura “Ultimo Miglio”.

Il programma dell’evento è ricco e ben assortito e coinvolgerà tutto il territorio cittadino comprese le borgate di Caprarico e Panevino per diffondere in grandi e piccini, l’allegria della festa più colorata dell’anno.

I CreAttivi Tursitani, infatti, hanno stilato un calendario di sfilate con carri allegorici che prenderanno il via, come detto, domenica 16 dalle ore 15 dal rione Santiquaranta.
Sabato 22 sarà la volta di Caprarico, domenica 23 si ritorna a Tursi con partenza dallo sbocco di viale Sant’Anna-Petto di Coppe, lunedì 24 la carovana raggiungerà la borgata di Panevino e martedì 25 il gran finale con partenza dai pressi del Pick-up per poi concludere i festeggiamenti con una piccola rappresentazione teatrale ed il tradizionale rogo del fantoccio di Carnevale.
Tutte le uscite avranno inizio alle ore 15.

Non mancherà un momento solidale lunedì 17 quando i colori del carnevale rallegreranno gli ospiti della Residenza per anziani “San Giuseppe”, per regalare ai nostri nonni un momento di gioia e condivisione in musica e allegria.

Un bel momento di aggregazione e sano divertimento che è stato possibile grazie all’impegno di un gruppo di amici che, costituiti in associazione, dal 2018 hanno inteso riprendere i festeggiamenti carnevaleschi nella città di Pierro come non succedeva dagli anni ’80.

Per la buona riuscita della manifestazione è necessaria la partecipazione di tutti con tanta allegria e tanta voglia di divertirsi e stupirsi, mantenendo sempre vivo il fanciullino che vive in ognuno di noi a qualsiasi età.

Ultime