Tursi: Iniziato Basilicata Cup

Il match tra la rappresentativa della Regione Basilicata e la squadra MetapontinaTelethon, svoltosi nello stadio “Mimmo Garofalo” di Tursi, ha aperto ufficialmente la terza edizione della Basilicata Cup.
Una vera festa dello sport, capace di coniugare il sano agonismo alla solidarietà, con la raccolta fondi a favore di Telethon, impegnato nella lotta alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche.
La cerimonia inaugurale si è svolta nella centralissima piazza Maria Santissima di Anglona a Tursi, con tanti bambini, palloncini, l’esibizione del complesso bandistico di Nova Siri e il saluto del patron della manifestazione, Mimmo Cellammare.
Il gruppo si è poi spostato nel campo sportivo tursitano, con i saluti delle autorità presenti: il sindaco della Città di Pierro, Nuccio Labriola, il vicesindaco di Policoro, Mary Padula, e il vicesindaco di Colobraro, Eugenio Fortunato.
Finite le formalità spazio allo sport, con la madrina della kermesse, l’attrice Alba Tamarazzo, che ha dato il calcio di inizio alla partita inaugurale del torneo, vinta dalla squadra Telethon per quattro a zero, con reti di Di Fiore, Marino e doppietta di Pierpaolo Biscotto.
La competizione, riservata ai giovani calciatori, continuerà per tutta la settimana sui campi di Tursi, Colobraro e Policoro, per concludersi venerdì sera al “Mimmo Garofalo” con le finali del torno giovanile e di quello under sedici.
Nel corso di ogni gara sarà possibile effettuare una libera donazione a Telethon attraverso i tanti salvadanai posti all’interno dei campi sportivi o con l’acquisto di gadget legati alla maratona per la solidarietà.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*