A Tursi “DoniAmo un libro”

libro persiani

Martedì 9 settembre, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale di Tursi, si terrà l’evento “DoniAmo un Libro”, organizzato da MuoviAmo Tursi. L’evento prevede la partecipazione del Prof. Nicola Persiani che donerà alla collettività tursitana il libro “ITALIA. Il Paese più bello del mondo”. L’evento è stato creato per incentivare i cittadini di Tursi ad un maggior collettivismo, partendo proprio da ciò che deve essere maggiormente condiviso, cioè la cultura.

 

ITALIA. Il Paese più bello del mondo” rappresenta un viaggio ideale tra i capolavori noti e meno noti delle venti regioni italiane, attraverso immagini fotografiche di altissima qualità e un’antologia di brani dedicati all’Italia da alcuni dei suoi più autorevoli e celebri visitatori. L’opera si apre con una presentazione del

Presidente emerito della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, seguita dall’introduzione, intitolata Il Paese della Bellezza a 150 anni dall’Unità d’Italia, del Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico del Presidente della Repubblica Italiana Louis Godart.

 

Il libro è stato stampato in edizione limitata quindi il singolo esemplare ha un notevole valore.

 

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*