Trivellazioni sullo Jonio: I sindaci del Metapontino dicono "No"

Un no corale alle trivellazioni nello Jonio.

Questo in sintesi il leit motive della conferenza stampa che si è svolta mercoledì 14 novembre a Policoro organizzata da Lucania Turismo doc e alla quale hanno preso parte i sindaci di Rotondella, Vincenzo Francomano, di Policoro Rocco Leone, di Nova Siri Giuseppe santarcangelo e di Scanzano Jonico salvatore Joacolbellis.
Sindaci che hanno spiegato di aver incontrato mercoledì scorso i dirigenti della Shell e di essersi unanimemente opposti alla loro proposta di esaminare il fondale marino dei nostri territori.
Un’opposizione che purtroppo hanno spiegato i sindaci non è vincolante poiché la decisione spetterà al governo centrale.
Ragion per cui diventa importante da subito far emergere la propria opposizione a tali progetti come ci ha spiegato Franco Garofalo, presidente di Lucania Turismo Doc.
Alla conferenza stampa hanno assistito anche alcuni ambientalisti che hanno insistito sul fatto che sia fondamentale una ferrea opposizione alle trivellazioni, un’opposizione che deve essere fatta e non solo discussa perchè a loro dire il nostro territorio, la nostra Basilicata ha già dato troppo a queste compagnie petrolifere che tutto tolgono e solo danni lasciano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*