Tornano le Uova di Pasqua dell’Ail

La Sezione AIL(Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) di Matera comunica che nei giorni 23/24/25 marzo è possibile ritirare le Uova di Pasqua Materail a Matera, Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grottole, Marconia, Metaponto, Montalbano, Montescaglioso, Nova Siri, Nova Siri Scalo, Policoro, Rotondella, Pisticci, Salandra, Scanzano, Tricarico, Tursi e Valsinni versando uncontributo minimo di € 12,00.
Si coglie l’occasione per precisare che solo le sezioni AIL di Matera e Potenza sono autorizzate a raccogliere fondi in Basilicata in nome e per conto dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma attraverso la distribuzione delle sue Uova di Pasqua, riconoscibili dal notissimo logo, per il conseguimento delle finalità proprie dell’AIL, presente con i propri volontari nei circa 4000 stand AIL sparsi in tutta Italia. 
Ricordiamo che Materail è operativa sul territorio provinciale dal 1998 ed è presente con i suoi volontari in diciannove centri della provincia di Matera. 
Nel corso di questi anni la nostra sezione ha impiegato oltre 3650.000,00 euro per sostegno economico a pazienti ematologici disagiati della provincia di Matera, sostegno alla ricerca sulle Leucemie effettuata nell’ospedale materano e a livello nazionale, sostegno economico a giovani ricercatori; trasporto di pazienti non autosufficienti, pagamento di esami clinici effettuati per i malati curati nell’Unità di Ematologia presso i più qualificati laboratori nazionali allo scopo di giungere a diagnosi più pronte e più precise, sostegno economico alla UOC di Ematologia dell’ospedale “Madonna delle Grazie” finalizzato all’acquisto di materiali e attrezzature, contributi economici per l’aggiornamento di personale sanitario, tre borse di studio a favore di studenti in Medicina, una borsa di studio per un biologo da utilizzare nel Laboratorio di Ematologia in attività di “Genetica Ematologica”. Ricordiamo altresì che abbiamo messo a disposizione della UOC di Ematologia un fondo di € 165.000,00 finalizzato alla realizzazione del progetto “Autotrapianto di Midollo” presso il “Madonna delle Grazie”.
Se abbiamo potuto fare tutto questo per i malati ematologici lo si deve alla grande generosità dei nostri benefattori che sempre più numerosi ci sostengono con i loro contributi.
Ricordiamo che grazie all’autonomia amministrativa di cui godono le sezioni AIL i fondi raccolti sul territorio provinciale sono utilizzati per iniziative a sostegno dei pazienti della provincia di Matera.
Si ringraziano tutti coloro che con la loro generosità vorranno aiutarci ad essere sempre più utili ai malati ematologici e in particolare a quelli di Matera e provincia.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*