Torna nel Metapontino il Fruit&Salad on the Beach

64477335_2198029700450462_1035660457815310336_n

Torna il prossimo 24 Luglio con la tappa inaugurale al Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico il Fruit&Salad on the Beach 2019.

Seguiranno altre tre tappe nel Metapontino.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare attivamente a questo progetto, ormai diventato un appuntamento educativo e allo stesso tempo ludico che consente ai più piccoli, ma anche agli adulti, di conoscere ancora meglio frutta e verdura di stagione e la loro importanza nella dieta quotidiana – ha spiegato Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia – In totale gli appuntamenti saranno quattro, dopo l’inaugurazione a Scanzano Jonico sarà il Club Nova Siri Village ad ospitare l’iniziativa, il giorno 25 Luglio. Il giorno successivo – 26 Luglio – si torna a Scanzano Jonico al lido del Villaggio Torre del Faro e Hotel Portogreco. Infine, la chiusura sabato 27 Luglio a Marina di Pisticci al Lido San Basilio. Tutti gli appuntamenti, che vedranno la partecipazione anche delle istituzioni locali, inizieranno alle 09:00.

I corretti stili di vita e quindi l’educazione alimentare rappresentano per Asso Fruit Italia momenti integranti della mission originaria della nostra Organizzazione di Produttori che è quella di favorire l’aggregazione, tutelare il reddito delle aziende e promuovere il consumo di frutta e verdura di stagione al fine di abituare il consumatore a scegliere consapevolmente i prodotti da portare in tavola”.

Nel corso degli appuntamenti i bambini parteciperanno a giochi sulla spiaggia, momenti educativi con nutrizionisti e riceveranno gadget. Al termine delle attività potranno deliziare il palato con dell’ottima frutta e verdura di stagione offerte dalle aziende associate.

La campagna itinerante, che coinvolge diverse regioni italiane, è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.

Ultime