Tappa policorese per la nuotatrice diabetica Monica Priore

LocandinaVolandosulleondedellavita

A forza di bracciate per vincere il diabete, all’insegna dell’informazione, di stili di vita equilibrati e con un amore particolare per il mare e per la natura.

Con questo obiettivo Policoro ospiterà venerdì 17 agosto Monica Priore, la nuotatrice brindisina (atleta diabetica di tipo I), che farà tappa in Basilicata – dopo Crotone- per il progetto “ Volando sulle onde della vita’’. Il progetto, patrocinato da Coni, Federazione Italiana Nuoto (FIN), Assonautica Italiana e sostenuto dalla Croce Rossa e Guardia Costiera, consiste in un “tour” realizzato con un camper che sta attraversando tutte le regioni Italiane; Monica esegue, in ogni regione, una traversata in mare o in lago.

Prima di effettuare la tappa di Basilicata, Monica Priore illustrerà finalità e risultati dell’iniziativa, nell’incontro che si terrà lunedì 17 agosto alle ore 19.00 presso il ristorante “Le Terrazze ” del Porto di Marinagri alla presenza di giornalisti, del presidente di Assonautica Basilicata Angelo Tortorelli, del sindaco di Policoro Rocco Luigi Leone, del capo del Corpo sanitario dell’ispettorato di Sanità della Marina Militare italiana ammiraglio Enrico Mascia e del presidente Fand Basilicata, Associazione diabetici, Antonio Papaleo.

“ Quella di Monica –ha detto il presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli- è una testimonianza importante, che Assonautica sostiene, per vincere battaglie difficili contro il diabete facendo sport e amando il mare sulle onde della vita, come il progetto che sta portando avanti toccando le diverse località del Paese’’.

Martedì 18 agosto la nuotatrice effettuerà una traversata in mare con partenza dal Marinagri Sailing Club e arrivo al circolo Velico lucano. Per la traversata sono coinvolti i circoli velici di Policoro che assicureranno movimento in mare, la guardia Costiera di Taranto con presenza di mezzi e personale durante la traversata, la Croce Rossa Italiana che assicurerà, presso il Circolo Velico Lucano (punto di arrivo) un’ambulanza con medico. Il 20 agosto la partenza per la tappa di Sorrento.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*