Tanti riconoscimenti all’Istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro al concorso di poesia “Le parole della libertà”

IMG-20180512-WA0013

Ottimo risultato, conseguito dall’Istituto Comprensivo “L. Milani” di Policoro alla prima edizione regionale del Premio di Poesia “Le parole della libertà”, organizzato dall’A.S.D. Academy Tursi con il patrocinio del Comune di Tursi e della Regione Basilicata.

La cerimonia di premiazione del concorso, indirizzato a tutti gli Istituti di ogni ordine e grado della nostra regione, si è svolta sabato 12 nella città che ha dato i natali ad Albino Pierro ed e’ stata una vera e propria “festa della poesia”.

Quattro le alunne della “Milani” salite sul podio: Francesca Di Maio della classe IIC, Ermelinda Suriano e Antonella Calone della classe IID che si sono aggiudicate rispettivamente il secondo, il quarto e il primo posto della sezione scuola secondaria di I grado e Rossella Leo della classe IV A che ha conquistato un ottimo terzo posto nella sezione scuola primaria.

Targhe e attestati sono stati assegnati anche agli altri alunni: Andrea Karol Bianco (classe IIB), Miranda Dicandia (classe IID), Marco Laviola (classe IIA), Silvia Castelluccio, Tonia D’Alessandro, Aurora Lofrano (classe IIID), Elisa Palermo, Antonio Schirone, Bledar Lika (classe IV A) che si sono cimentati nella produzione di suggestive poesie esprimendo concetti semplici ma di una densità incredibile.

Molto soddisfatta del risultato ottenuto, la Dirigente scolastica Agnese Schettini che si è complimentata con tutti i giovani poeti in erba e con le insegnanti che hanno seguito i ragazzi in questa straordinaria performance poetica.

Ultime