Il talento di Daniela Mastrandrea domenica 5 agosto ad Argojazz

daniela mastrandrea

Daniela Mastrandrea, pianista e compositrice sarà ospite di Argojazz domenica 5 agosto alle ore 22 nella piazzetta del porto degli Argonauti a Marina di Pisticci.

Daniela Mastrandrea è una artista poliedrica che ha fatto della musica e del linguaggio classico il suo cavallo di battaglia.

Lo scorso anno Mastrandrea è stata la vincitrice assoluta della prima edizione di Web Talent V.I.T.A., promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia.

Ha vinto con il brano “Volo di gabbiani” battendo oltre 150 iscritti al casting, risultando prima in tutte le fasi (casting, lancio, semifinale e finale). Daniela Mastrandrea ha 36 anni, pugliese, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 7 anni e solo dopo due anni di lezioni ha cominciato i suoi primi pezzi, mostrando sin da subito capacità uniche. Nel 2003 si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli affiancando gli studi di composizione. Ha vinto diversi concorsi internazionali per composizione, tra i più recenti, nel 2015, con il brano “Luci e Ombre” si è aggiudicato il 1° premio assoluto della giuria tecnica, oltre a quello della giuria popolare; nel maggio 2012, terzo premio con il brano “Ridi”; nel dicembre 2010, con il brano Indesiderabile Tenerezza, dove oltre ad aggiudicarsi il premio della giuria, ha conquistato anche quello del pubblico.

Nel 2005 ha invece inciso il suo primo CD per piano solo “Volo di Gabbiani”, che raccoglie musiche da lei composte quando aveva tra gli 11 ed i 18 anni.

Nel 2016 il suo nuovo CD dal titolo “Fluide Risonanze” da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte).

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Ultime