Successo per la fragola candonga al Joia di Milano

Candonga_leemann

Ha creato atmosfera, coinvolto e stupito: espressione “gioiosa” dell’italian life style. Nel ristorante Joia a Milano – dove mercoledì scorso si è svolta la prima tappa del ‘Roadshow of Excellence 2014’ organizzato da Viaggiatore Gourmet di cui la fragola top quality Candonga è premium partner – ha emozionato e condito con gusto fine le specialità proposte da Pietro Leemann chef riconosciuto di “Alta cucina naturale vegetariana”.

“E’ stata molto apprezzata dai gourmet e dai tanti ospiti presenti, mi ha piacevolmente meravigliato che sia stata assaporata al posto del pane o dei grissini, l’uso naturale, la sintonia che instaura con chi la gusta sono caratteristiche che esprimono molto bene il carattere e la sostanza della fragola Candonga”, ha commentato Pietro Leemann.

Lo chef ha poi parlato delle modalità di impiego della fragola in cucina. “E’ molto versatile e mantiene benissimo la sua consistenza, qualità che la rendono agevole da usare per le creazioni. Mi ha stupito molto costatare la sua capacità di rimanere soda nel momento in cui è stata preparata, cioè ventiquattro ore dopo che è stata consegnata. Ha ampiamente soddisfatto le aspettative”, ha  aggiunto compiaciuto.

E infine il commento sull’appuntamento che si è svolto mercoledì sera e a cui hanno preso parte gourmet, ristoratori, chef, giornalisti e food blogger: “L’iniziativa è stata molto bella, divertente e intensamente partecipata. Candonga è stata una bellissima scoperta anche per come si è presentata, molto elegante la confezione e il packaging”.

Soddisfatta dell’iniziativa Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga: “proporre la  Candonga preparata da chef di fama internazionale nei ristoranti stellati significa avvicinarla agli addetti ai lavori, ai foodies e ai consumatori in generale che possono sentire direttamente la qualità della produzione. La fragola Candonga esprime genuinità, benessere e la cultura tipicamente italiana del mangiare bene”.

Al Joia di Milano la Candonga è stata proposta dal grande chef vegetariano ne “Gli strati dell’asparago” e “tuffata nel cioccolato Vestri con bergamotto e caffè”, ricette d’autore che saranno integralmente pubblicate sul sito ufficiale della Candonga.

Il prossimo appuntamento del Roadshowof Excellence – il secondo di altre tappe – è previsto per lunedì 24marzo nel ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” – definito  da “La Stampa” come “uno dei templi della cucina italiana” –  a Brusaporto (BG) con gli chef Chicco e Bobo. Le foto e i commenti degli appuntamenti, dopo il successo di mercoledì, a grande richiesta, saranno pubblicati live sui profili ufficiali social (facebook, twitter, google+) della Candonga

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*