Stigliano: Tenta di uccidere il “rivale”, i Carabinieri lo arrestano

carabinieri nostra

Tenta di uccidere il rivale in amore, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci.

E’ accaduto a Stigliano e i protagonisti di questa triste vicenda sono due uomini, uno di 38 anni l’altro di 65.

Il 38enne, operaio senza precedenti penali, c la notte tra il 4 e 5 settembre scorsi ha colpito con un’accetta un uomo di 63 anni, suo “rivale” in amore, procurandogli ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Alla base dell’aggressione vi sarebbero motivi passionali, poiché  l’operaio arrestato,  avrebbe una relazione con una donna di 35 anni, convivente dell’uomo ferito.

L’uomo con un’accetta di grosse dimensioni avrebbe colpito la vittima in più parti del corpo, e dopo l’aggressione, l’uomo, che in un primo momento non aveva denunciato l’episodio, si è fatto medicare al pronto soccorso di Policoro, nella cui sala attesa c’era un carabiniere fuori servizio che ha segnalato il ferimento.

L’operaio ora si trova in carcere: il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal gip di Matera, Rosa Bia, su richiesta del pm Rosanna De Fraia.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, hanno eseguito  un’ ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Matera nei confronti di un 25enne, il quale si era reso responsabile del reato di “stalking” in danno di una donna di anni 43.

Lo “stalker” in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale con la predetta.

Dalle  indagini , i Carabinieri hanno rinvenuto che l’uomo, più volte rifiutato, minacciava la donna in modo assiduo.

Le prescrizioni della predetta ordinanza, obbligano l’indagato a non avvicinarsi alla persona offesa per una distanza minima di 100 metri e  non comunicare con lei e i suoi familiari.

Sempre a Stigliano,dopo accurate indagini, sono stati  denunciati in stato di libertà due giovani del posto, che si erano resi responsabili di numerosi furti di danaro ed oggetti di valore su autovetture in sosta lasciate incustodite per un valore medio di circa € 1.000.

Compagnia Carabinieri Pisticci

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*