“Stars in Europe” per gli studenti di Montalbano e Nova Siri coinvolti nel progetto Erasmus+

erasmus +

Proseguono le iniziative internazionali per gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Pitagora” di Montalbano Jonico e Nova Siri.

Per una settimana studenti tedeschi, greci e lituani sono stati ospitati dai loro coetanei metapontini nell’ambito del progetto Erasmus+ “Stars in Europe”, dedicato all’approfondimento di tematiche scientifiche e storiche. Un progetto della durata di due anni, con visite anche in Grecia e Lituania per favorire mobilità e integrazione europea partendo dalla scuola. Il tutto senza dimenticare la scoperta di cultura e tradizioni locali, attraverso visite guidate e spettacoli folkloristici.

 

Abbiamo incontrato la professoressa Lucia Mastrosimone che, ai nostri microfoni, ha illustrato le finalità del progetto europeo; assieme a lei il professor Michele Scarano, che ha parlato degli obiettivi scientifici perseguiti nel corso dell’Erasmus.

Grande l’entusiasmo dei docenti ospiti e degli studenti coinvolti, come hanno raccontato loro stessi ai nostri microfoni.

L’Istituto di istruzione superiore “Pitagora” conferma così la sua vocazione internazionalista, come ha confermato ai nostri microfoni il dirigente scolastico Leonardo Giordano.

Ultime