Spari contro un’automobile nella notte a Policoro

auto colpi policoro

Colpi di pistola nella notte a Policoro.

Quattro colpi di una calibro 7,65 sono stati sparati contro una Ford Focus ferma nei pressi dell’abitazione di un cinquantenne del luogo, titolare di un lavaggio auto.

L’episodio è avvenuto attorno all’una nella notte tra il 26 e il 27 dicembre su via Nicotera, all’ingresso della cittadina jonica, a ridosso della statale 106.

I colpi hanno causato la rottura di uno dei vetri dell’auto e il danneggiamento della carrozzeria; l’episodio è stato scoperto solo in mattinata, quando ci si è avvicinati al mezzo.

Alcune persone hanno sostenuto di aver sentito dei rumori ma di averli scambiati per i tradizionali “botti” che si sparano tra Natale e Capodanno.

Sul posto immediato l’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Policoro e della Polizia Scientifica che hanno avviato tutti i rilievi per risalire a dinamica ed autori e capire le motivazioni del grave gesto. Non si esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio contro un imprenditore della città.

Un episodio inquietante che preoccupa la comunità policorese, già segnata dai fatti dello scorso ottobre, quando due persone rimasero gravemente ferite a seguito di una sparatoria avvenuta nei pressi di un chiosco ubicato sul viale che porta al locale ospedale.

Ultime