“Soddisfazione per lo sgombero della Felandina di Metaponto”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

rocco albini Lega

Attraverso una nota stampa, soddisfazione è stata espressa dal coordinatore della provincia di Matera della Lega Rocco Fuina e dal coordinatore cittadino policorese della “Lega Salvini Premier” Rocco Albini per le determinazioni assunte dal tavolo provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica in seguito ai tavoli tecnici che hanno portato all’inizio delle attività di sgombero dei cinque capannoni della Felandina di Metaponto.

“Mi sono recato sul posto in mattinata per poi incontrare il sindaco di Bernalda – dichiara Albini – per un breve colloquio. I circa 600 sfollati saranno destinati nei Cas, centri di accoglienza speciali dislocati sulla nostra Penisola”.

Le operazioni di sgombero, che vedono impegnate un complesso dispositivo di uomini e mezzi, andranno avanti per i prossimi giorni e fino all’avvenuta evacuazione dei locali che saranno successivamente murati per impedirvi l’accesso di nuovi occupanti.

Il referente territoriale ha infine ringraziato il ministro dell’Interno Matteo Salvini per aver tenuto fede agli impegni assunti lo scorso 13 agosto in occasione della visita a Policoro; il senatore lucano Pasquale Pepe che ha seguito le attività in difesa del territorio e lo stesso sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno per la cooperazione con gli enti sovraordinati e gli organi di Governo.

“La sinergia –conclude Albini- tra gli attori a vario titolo coinvolti ha favorito il risultato auspicato”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 271volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto