Il sindaco di Montalbano Jonico annuncia la sua nuova giunta

 

gonfalone momtalbano jonico

Il sindaco di Montalbano Jonico Piero Marrese annuncia la sua nuova giunta.

A poco più di una settimana dalle elezioni amministrative che ha visto la sua riconferma con un voto a dir poco plebiscitario, il primo cittadino ha comunicato il nome degli assessori che lo affiancheranno, tra riconferme e novità.

La nuova giunta è composta da Ines Nesi (politiche sociali, cultura, turismo, sport, pubblica istruzione e spettacolo), Giuseppe Di Sanzo (vicesindaco, bilancio, igiene, attività produttive, commercio), Tomas Pennetta (lavori pubblici e urbanistica) e Rosaria Ragone (sanità, sicurezza sociale, ambiente, energie alternative, semplificazione, digitalizzazione e nuove tecnologie).

Alla giunta si affiancherà il lavoro del Presidente del Consiglio, Pietro Pierro, eletto dal consiglio comunale, della Capogruppo Emiliana Lisanti e dei consiglieri che verranno delegati con specifiche funzioni.

La delega al settore agricolo verrà attribuita al consigliere Tornese.

“La nuova squadra amministrativa è già al lavoro. Abbiamo una serie di atti da compiere e risposte concrete da dare ai nostri cittadini, e lo faremo secondo un programma già ben avviato – ha commentato Marrese – Abbiamo conseguito un risultato elettorale mai raggiunto da nessuna coalizione nella storia della città di Montalbano. E pertanto ringrazio tutti i candidati della lista che hanno contribuito a questa strepitosa vittoria. Anche nella prossima legislatura, come nei cinque anni di governo già trascorsi, il concetto di squadra sarà fondamentale per svolgere il programma amministrativo. Nell’iniziare con entusiasmo questa nuova esperienza di governo, rinnoviamo la nostra gratitudine verso i cittadini montalbanesi, che hanno voluto tributarci un consenso davvero molto ampio. Siamo pronti a scrivere una nuova pagina di storia e proiettare Montalbano nel futuro.

Il lavoro dei prossimi cinque anni sarà incentrato a completare le opere già programmate e finanziate, a creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo territoriale ed a chiudere il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale”.

Ultime