Siglata a Policoro la convenzione tra l’associazione Vessella e il conservatorio di Matera

convenzione vessella duni

Storico traguardo per l’associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro che, lunedì sera nella sua sede di piazza Dante, ha siglato una convenzione con il conservatorio Duni di Matera.

Un protocollo che corona anni di impegno per la promozione e la valorizzazione della musica, con un’attenzione particolare ai più giovani, come ha spiegato il direttore dell’associazione Salvatore Iannibelli.

La convenzione prevede l’avvio di una serie di attività in partnership con il Conservatorio, come laboratori, masterclass, corsi propedeutici e concerti, il primo dei quali potrebbe esserci già a metà dicembre con l’orchestra dell’istituto materano. Una collaborazione importante per il Metapontino e l’intera provincia di Matera, come ha illustrato il direttore del Conservatorio Saverio Vizziello.

La sigla del protocollo con l’associazione Vessella è solo l’ultimo tassello di una serie di iniziative avviate dal Conservatorio nel territorio della provincia di Matera: a breve sarà siglata infatti la convenzione con il Comune di Policoro per l’avvio di corsi di solfeggio e strumento nella città jonica, di modo da venire incontro alle esigenze dell’utenza proveniente dall’area costiera, come ha spiegato il presidente del Conservatorio Achille Spada.

Ultime