Sicurezza, infrastrutture e territorio al centro degli incontri della Lega a Policoro e Scanzano

incontro lega scanzano

Nella giornata di sabato si è tenuto a Policoro, presso un circolo territoriale della Lega, un incontro tra cittadini ed i vertici del partito della Lega Salvini Premier Basilicata. Erano presenti il senatore Pepe, il segretario regionale Cappiello, il segretario regionale donne Grillo e il segretario provinciale di Matera Domenico Bianco, oltre un nutrito numero di persone attivisti, per discutere sulle necessità di aprire un confronto serio sulle politiche di sviluppo territoriale, sulla sicurezza e sulle emergenze che interessano Policoro ed il Metapontino.

A darne notizia, in una nota, è stato lo stesso partito di Salvini.

“L’incontro, piuttosto piacevole e con molti partecipanti – prosegue il comunicato – ha consentito una vicinanza partecipativa con i presenti ed è stato un’occasione per parlare del necessario intervento statale su infrastrutture (scali ferroviari, collegamenti stradali, rilancio delle aree artigianali e commerciali, ecc.), sulla sicurezza, sul depotenziamento dell’ospedale di Policoro (presidio di assoluto rilievo) e sull’apertura, sempre a Policoro, di uno Sprar in eclatante controtendenza rispetto all’attuale linee di indirizzo di politica nazionale.

I presenti vertici di partito all’unanimità hanno rimarcato la loro vicinanza al territorio ed alle esigenze espresse e il loro impegno a condurre battaglie politiche per il rispetto della legalità e dello sviluppo.

Subito dopo, si sono recati a Scanzano Jonico dove hanno incontrato un commerciante locale vittima di furti e vessato in più occasioni da ingiustizie anche giudiziarie. Infine hanno incontrato il sindaco della cittadina jonica di Scanzano Ripoli col quale hanno interloquito e assunto l’impegno importante di portare sul territorio un presidio dei Carabinieri e di monitorare la questione ambientale relativa alla spiaggia di Terzo Cavone e dei finanziamenti all’uopo destinati per la realizzazione di barriere sommerse a protezione del litorale e della retrostante pineta ed aree agricole.

Il segretario regionale Cappiello ha sottolineato come le istanze dei cittadini provengono da una fallimentare gestione politica della sinistra che da sempre mortifica i territori e per la quale è necessario una “rivoluzione” del consenso elettorale di cui la Lega Salvini Premier Basilicata si farà carico e maggiore rappresentante alle prossime elezioni regionali.

Pepe ha sottolineato il grande impegno della Lega in materia di sicurezza dei territori e di lotta alla criminalità oltre che l’importante lavoro sui clandestini e sui migranti.

Il segretario provinciale Bianco si è dichiarato soddisfatto degli obiettivi raggiunti e della crescita del partito sul territorio rimarcando come alla base di ogni scelta politica deve esserci il cambiamento e l’ascolto delle esigenze del territorio e delle persone che quotidianamente faticano per restare Lucani nella loro terra”.

Ultime