Sharon Stone in visita alla Città della Pace di Scanzano Jonico

sharon stone

Ancora una visita di spessore per il costruendo progetto della Città della Pace a Scanzano Jonico, voluto dal premio Nobel Betty Williams dopo le proteste del 2003 contro l’potesi governativa di costruzione di un deposito nucleare proprio nel Metapontino, a Terzo Cavone.

Domenica mattina al Palazzo Baronale è arrivata l’attrice americana Sharon Stone, da tempo impegnata nel sostegno di diverse iniziative di carattere umanitario.

Ad attenderla le istituzioni regionali, capeggiate dal governatore lucano Marcello Pittella, giornalisti e attivisti del movimento creato da Betty Williams.

La Stone ha sottolineato come la Basilicata sia un esempio di accoglienza per l’Italia e per il mondo, così come mostrato dal progetto della Città della Pace, destinato ad ospitare bambini e famiglie che vivono nelle zone calde del pianeta e sono in fuga da guerre e violenze.

sharon stoneLo stesso presidente Pittella si è impegnato sul tema dell’accoglienza, offrendo indicazioni sul completamento della struttura di Scanzano come ha spiegato ai nostri microfoni.

Il servizio con tutte le immagini della visita a Scanzano, curato da Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/oJfFhSz184Q

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*