Sgomberato edificio a Tursi, iniziati gli interventi di messa in sicurezza

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Screenshot_20181025-144653

Grande apprensione nel primo pomeriggio di mercoledì quando, a seguito di una segnalazione da parte dei proprietari dello stabile, i Vigili del Fuoco hanno eseguito l’evacuazione di un edificio a cinque piani fuori terra in via Roma 4 a Tursi.

All’interno del fabbricato viene svolta un’attività di lavorazione tessile mentre i piani superiori sono tutti adibiti a civile abitazione. Sette le persone (due persone in appartamento più altre cinque del personale dipendente) che hanno dovuto abbandonare l’edificio.

La squadra di Vigili del fuoco intervenuta ha provveduto a realizzare un puntellamento provvisorio e relativa cerchiatura del pilastro stesso.

A destare apprensione è stata la presenza di gravi fessurazioni presenti in un pilastro interno del palazzo hanno fatto prendere tale decisione di sgombero immediato.

Prontamente allertato dall’ufficio tecnico comunale e dalle autorità, il sindaco Salvatore Cosma si è recato sul posto dando un contributo concreto affinché venissero traslocate le lavorazioni presenti in loco e pronte per la consegna:

“L’intervento dei Vigili del fuoco ha creato apprensione in tutta la mia comunità e non solo nei protagonisti di questa vicenda. La decisione di sgombero dello stabile è stata saggia in quanto bisogna sempre tutelare l’incolumità delle persone sia esse residenti e lavoratori.

Voglio rassicurare tutti sulla tenuta dello stabile visto che già da questa mattina, il tecnico e l’impresa di fiducia dei proprietari, stanno intervenendo per ripristinare la condizione dello stabile.

Non si spettacolarizzi o speculi su una situazione che fortunatamente non ha visto gravi conseguenze per tutte le persone presenti.

Ringrazio, tuttavia, i proprietari ed il titolare dell’azienda presente da oltre un trentennio nei piani bassi della struttura, per la grande compostezza e comprensione che hanno tenuto in una situazione così delicata.”

Commenti

Questo articolo è stato letto 95volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto