Sfida al femminile tra Pisticci e Avis Borussia Policoro per l’inaugurazione dello Sporting Soccer 2015

11655466_873800092701418_595181928_n

Il 13 luglio si avvicina e lo Sporting Soccer è quasi pronto per dare spazio alle squadre in campo.

Nella serata inaugurale del torneo di Marconia i riflettori saranno puntati su due ospiti d’eccezione: a partire dalle ore 20.30, infatti, le ragazze della formazione del Pisticci, fresche vincitrici del campionato di Serie C regionale e promosse in Serie A, affronteranno in amichevole le joniche dell’Avis Borussia Policoro, giunte al settimo posto nel campionato appena concluso.

Una prima serata in rosa per lo Sporting Soccer, con lo staff che ha voluto dedicare uno spazio alle ragazze gialloblè per sottolineare la loro impresa: Iannuziello e socie sono state capaci di raggiungere la promozione nel secondo campionato nazionale.

Un trionfo per le ragazze allenate da Antonio Lacarpia che hanno prevalso sulle inseguitrici Lions Potenza e Futsal Lagonegro: tante le atlete locali che hanno potuto mettersi in mostra e che il prossimo anno affronteranno la Serie A, categoria di livello superiore che chiederà maggiori sforzi sia economici che sportivi per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il capitano del Pisticci Francesca Storino commenta così questo insolito, ma piacevole appuntamento estivo: “Il mio pensiero non può che andare a Don Antonio Di Leo che, da quindici anni, continua a regalare un sogno alla nostra comunità, emozionandoci con il calcio a 5. Ormai aspettiamo tutti l’estate per vedere all’opera i giocatori nell’organizzarsi in team e lottare sportivamente per raggiungere l’ambita meta, e allo stesso tempo gustarci le sorprese che lo staff riserva in ogni nuova edizione. Sento di dover ringraziare Don Antonio e, con lui, tutti gli organizzatori del torneo perché anche quest’anno animeranno le serate della nostra estate attirando certamente numerosi sostenitori di questo sport. Sport che io pratico e che amo e dal quale ho ricevuto tanto in termini di emozioni e ricordi, tra cui la gioia di diventare campionessa regionale di calcio a 5 ed approdare con le mie ragazze, il mister e la società alla massima competizione, ovvero la Serie A. Auguro una felice estate a tutti ricordando che lo sport è bello poiché rende la vita migliore, sia a chi lo pratica e sia a chi lo ammira in tutte le sue discipline”.

Al termine del match tra le calcettiste joniche spazio allo Sporting Soccer Kids, con le prime partite della fase a gironi: divertimento e spettacolo sono assicurati.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*