Seconda Categoria, Jonio Sport Tursi di rimonta contro lo Spinoso

La Jonio Sport Tursi dopo il turno di riposo nella seconda giornata, torna in campo contro l’A.S.D Proloco Spinoso, arrivato all’”Angelo Cuccarese” di Tursi  a punteggio pieno con 6 punti. 
L’inizio di partita diventa subito scoppiettante con il tragico avvio dei tursitani che,  a causa di incomprensioni difensive, permettono a Donnarummo di timbrare il cartellino per ben due volte nei primi due minuti di gioco. 
Una doccia fredda che però non abbatte gli uomini di mister Comparato, abili ad alzare immediatamente il baricentro e a riversarsi nella metà campo avversaria in cerca del gol. 
La reazione d’orgoglio dei tursitani infatti,  culmina con il gol di Montemurro, all’esordio stagionale, che al 23’ incorna perfettamente di testa un calcio piazzato di Lo Prete. 
Il gol dà ancora più coraggio alla Jonio Sport, Mita ci prova al 30’ ma il suo tiro finisce a lato e un minuto dopo Mastropierro, entrato in area trova sulla sua strada il portiere Vitale. 
A pareggiare i conti allora, ci pensa Sergio al 36’ con un sinistro letale dai trenta metri che non lascia scampo al portiere. 
Al 42’ poi i padroni di casa potrebbero già completare la rimonta, Sergio su punizione costringe Vitale a ribattere malamente il pallone, ma Guerra a porta sguarnita calcia clamorosamente fuori.In chiusura di tempo anche Manolio F. vicino al gol,  la sua rasoiata sfiora il palo e si spegne sul fondo. 
La ripresa comincia ancora nel segno della Jonio Sport, Mastropierro supera due uomini, si fa spazio in area ma conclude debolmente. 
Lo Spinoso invece, calato vistosamente, riesce comunque a tenere botta in fase difensiva e si limita a creare qualche sporadica occasione da rete soprattutto con tiri dalla lunga distanza, come al 7’ del secondo tempo, quando la conclusione di Magalotti termina di poco fuori. 
Tuttavia la Jonio Sport continua a spingere completando la rimonta al 10’ st. Ancora Montemurro, azione caparbia in area e da posizione defilata trova di potenza lo spiraglio giusto per il tre a due.
Con il vantaggio tursitano, la partita cala di ritmo, e la Jonio Sport gestisce bene il pallone anche grazie all’inferiorità numerica degli ospiti, che esauriti già i cambi, devono fare a meno di Valinoti, uscito per infortunio.
Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, chiude i conti Mastropierro in contropiede, con un’azione personale che lo porta a trovare il meritato gol. Tre punti importanti per la Jonio Sport, capace di riprendere una partita che non prometteva nulla di buono, con lo Spinoso che non può che rammaricarsi per l’occasione persa. 
Tre punti d’oro anche in virtù del fatto che in caso di vittoria della partita da recuperare, la Jonio Sport balzerebbe al primo posto solitario della classifica.
A.S.D Jonio Sport Tursi: De Rosa, Mattossovich, Sergio, Montemurro(21’ st La Rocca), Tortorelli (7’Abruzzese), Loprete, Guerra(14’ st Tantone), Trupo, Mastropierro, Mita, Manolio F.
A.S.D Proloco Spinoso: Vitale, Franco, Petrocelli(13’ st Valinoti), Pesce(1’st Vitale O.), Oliva, Pandolfo, Cascini, Grande(14’ st Robortella), Donnarummo, Russo, Magalotti.   
Reti: 1’e 2’ Donnarummo, 23’e 10’ st  Montemurro, 36’Sergio, 45+’st Mastropierro.
Arbitro: Sisto Giuseppe di Bernalda

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*