“Scanzano Viva” avrà presto la sua sezione come laboratorio politico

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

scanzano

“La politica deve ritornare alle origini,ossia deve ritornare alle sezioni che devono essere pronte ad accogliere chi, sposandone ideali, vuole mettersi a disposizione della comunità e collettività”.
Lo dichiara Pasquale Cariello,consigliere di Scanzano Viva, che aggiunge che il suo prossimo obiettivo sarà quello di aprire una sezione del suo movimento per poter offrire ai cittadini di Scanzano un luogo dove confrontarsi e dove crescere politicamente.
“Aprirò al più presto una sezione – continua Cariello – che vorrei diventasse un vero e proprio laboratorio politico per i tanti giovani ai quali mi rivolgo.
In questi mesi da consigliere di minoranza, ho capito, infatti, che non è affatto vero che la gente non ami più la politica, che ai giovani non interessi  fare politica. Chi afferma questo, non sta in mezzo alla gente, non ne ascolta le  esigenze e le problematiche. La politica ha perduto la credibilità a causa di chi non l’ha servita come avrebbe dovuto. La gente ha bisogno che la politica torni ad essere quello per cui è nata ed ha bisogno dei luoghi dove potersi incontrare per discuterne, per confrontarsi. Luoghi dove creare il futuro delle nuove generazioni e il ritorno alla sezione è secondo me il primo passo per ricreare quella fiducia con il cittadino. Ho sempre affermato che chi fa politica lo fa per una missione, lo fa per dare alla gente possibili soluzioni alle sue problematiche. Certamente, fare politica non è cosa semplice,soprattutto in tempi come questi dove la sfiducia è tanta e la ciarlataggine spopola. Ma non bisogna farsi travolgere anzi bisogna rispondere a questo dimostrando proprio che la buona politica esiste
I giovani hanno bisogno di esempi e per questo, dando loro un luogo  dove , fare politica deve essere obiettivo unico, credo di intraprendere quella strada giusta  che porti  al recupero dei valori politici  e alla fabbrica di nuovi ideali- conclude Cariello – che rappresentano linfa per la politica e bene per la nostra amata comunità.”

Commenti

Questo articolo è stato letto 195volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto