Scanzano: sequestrati ottanta chili di pesce

pulire-pesce-molluschi-crostacei

Il  personale del Corpo Forestale dello Stato, in servizio al Comando Stazione di Scanzano Jonico,  nel contesto dei controlli finalizzati alle verifiche sui prodotti alimentari posti in commercio ha accertato che nel centro abitato di Scanzano Jonico, un ambulante stava per porre in commercio prodotti ittici privi del cartello indicante la zona di cattura e la denominazione commerciale della specie ittica, in assenza altresì delle necessarie autorizzazioni sanitarie ed amministrative.

L’operazione è stata condotta dal personale del Comando Stazione Forestale di Scanzano Jonico, unitamente a personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Comando Provinciale di Matera e a tecnici dell’Azienda Sanitaria di Matera.

Tutto il prodotto, circa 80 chilogrammi di diverse specie ittiche, è stato sequestrato per la successiva distruzione secondo quanto previsto dalla normativa vigente, al trasgressore sono state comminate sanzioni amministrative.

Il Corpo Forestale dello Stato svolge continui controlli volti a preservare e a vigilare sulla sicurezza alimentare a tutela della salute pubblica.

 

Comando Provinciale Corpo Forestale dello Stato Matera – Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*