Scanzano Jonico: Sgombrate due famiglie

Attimi di paura a Scanzano Jonico, per un incendio divampato, attorno alle 11.45 di domenica mattina, alle spalle del supermercato Alter Discount, in via Rossini, nel popoloso quartiere di Santa Sofia.
Le fiamme hanno interessato alcune cassette poste vicino all’ingresso del deposito del negozio e si sono poi propagate sotto il porticato, allungandosi fino al soffitto; il fumo ha raggiunto i primi piani dell’edificio e ha invaso i locali del supermercato, lasciando poi tracce sul pavimento e sulle pareti.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Policoro, gli uomini del Commissariato di Scanzano Jonico e i sanitari del 118 il cui intervento, fortunatamente, non si è reso necessario.
Tanta paura infatti per gli abitanti della zona, invasa da un fumo nero e acre.
In maniera precauzionale sono state evacuate domenica  le sei famiglie che abitano nel palazzo soprastante il negozio; e dopo  ulteriori controlli per verificare la stabilità dell’edificio,  il sindaco di Scanzano, Salvatore Iacobellis, intervenuto con diversi esponenti della giunta  sul luogo dell’incendio , ha emesso un’ordinanza per lo sgombro di due  due famiglie le cui abitazioni hanno subito a  i danni più gravi.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*