A Scanzano Jonico ” A Mare in sicurezza”

Mare in sicurezza

Con la bella stagione gli amanti del mare possono, dopo un lungo e freddo inverno, tornare a dedicarsi al loro hobby preferito, che sia semplicemente sdraiarsi al sole, oppure praticare sport acquatici.

Per evitare che svago e divertimento si traducano in un incubo o comunque in episodi spiacevoli, anche al mare è opportuno rispettare le normali regole di prudenza, evitando comportamenti irresponsabili e pericolosi per gli altri e per l’ambiente marino.

A Scanzano Jonico, il lido “Il Melograno” di contrada bufaloria, domenica 27 luglio alle ore 12.00, organizza “A MARE IN SICUREZZA”, una giornata di sensibilizzazione sulle regole da rispettare, e sul comportamento da adottare in circostanze critiche che dovessero verificarsi in spiaggia.

Dal colpo di calore, ai casi di ipotermia, dall’incontro con pesci pericolosi, all’utilizzo efficace della cassetta del pronto soccorso, sino all’illustrazione pratica delle tecniche base di primo intervento, utili a circoscrivere il più possibile i pericoli.

L’iniziativa “A MARE IN SICUREZZA” sarà introdotta e moderata dal giornalista televisivo Antonello Lombardi, la parte tecnica, invece, sarà affidata all’infermiera Giovanna Cantanna.

E’, inoltre, prevista la partecipazione di alcuni medici rianimatori e specialisti in emergenza e urgenza presso l’ASM di Matera.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*